martedì 23 settembre 2014

cenni storici...e mi appassiono sempre più !

...nel frattempo che cerco blog "meritevoli"... sto ultimando una camicia che ho tagliato a maggio O.o....
Ad un certo punto un black out..."ma i bottoni nel capo femminile dove si cuciono?"
Senza perdermi d'animo, digito su Google :"dove si cuciono i bottoni sulla camicia femminile? " ed ecco che trovo   Kamiceria che in modo molto chiaro "mi fornisce" la risposta ed inoltre,  con mio stupore, anche qualche cenno storico!

"...per l'abbigliamento femminile i bottoni venivano inseriti nella parte sinistra,  perché la donna, spesso, veniva aiutata da sorelle, madri o dame di servizio, le quali stando di fronte erano più agevolate nell' abbottonare"

...ecco ricopiate le loro parole ...

Questa scoperta mi ha aperto un mondo, ma anche la mente e ho pensato di mettermi un po' a studiare...
Tempo fa ho comprato un libro
 del quale sono pazza,  ma parla della moda del XX secolo, in libreria ne ho trovato un altro, un po più completo, che sarà il mio prossimo  self-regalo!
 Ora corro a cucinare così dopo posso cercare altri blog da nominare...


A dopo
Ale

4 commenti:

  1. Ciao Alessandra,
    felice di conoscerti,
    il tuo blog mi è piaciuto moltissimo, sei bravissima!
    Seguirti sarà un vero piacere per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio Mary a me è piaciuto molto il tuo blog e sarò felice di conoscerti meglio a presto Ale

      Elimina
  2. Ciao, grazie per essere passata a trovarmi! E' un piacere conoscerti, complimenti per il blog che ovviamente seguiro'!

    RispondiElimina