lunedì 24 febbraio 2014

lunedì laborioso

dopo un fine settimana passato troppo in fretta e una giornata lavorativa abbastanza noiosa....ho trascorso un pomeriggio davvero, ma davvero creativo ed impegnativo!
La mia insegnante di taglio e cucito, Angela, oggi era davvero agguerrita! Mi ha spiegato ben due lezioni una più complicata dell'altra il modello di una gonna e di una giacca con varie particolarità sui modelli! Poi si è ricordata che venerdì ho fatto finta di non capire che dovevo sviluppare un modello di una camicia/canotta, senza spiegazione per valutare la mia preparazione....non vi dico, la mia mente pensava alla fuga, ma invece con calma ho sviluppato in piccolo il modellino....

inizialmente ho guardato questa foto come se fosse un poema in arabo O.o, ma poi piano piano mi si è snebbiata la mente ed ecco che il modellino mi usciva dalla penna da solo...
ho ricopiato i pezzi, ho effettuato le dovute modifiche e ho montato con gli spilli i vari pezzi....alla fine ho fatto controllare tutto ad Angela e lei mi ha detto..." ma hai sentito la spiegazione che ho fatto all'altra ragazza?" ed io: "no, perchè?"...."Perchè sei stata davvero brava!"....non sono riuscita a trattenere il sorriso soddisfatto e le avrò detto mille volte grazie! Si, grazie per avermi coinvolta in questa bellissima avventura che è il cucito!Ma soprattutto per donarmi con tanto amore le sue nozioni e la sua esperienza ...Dalla felicità ho smontato tutto e ora del modellino montato mi è rimasto solo questo!
 Mi picchierei ihihihihi 
Ieri ho dedicato un pò di tempo alla "navigazione" e mi sono ricordata di quando ho preso la fissa per il feltro...bè ho cercato le meravigliose creative che seguivo e ho ritrovato Barbara, ipnotizzata ho letto i post relativi alla big shot, che adoro e che custodisco gelosamente nel'armadio. Leggere e vedere le tante foto dei suoi lavori e delle fustelle, mi ha solleticato la voglia furiosa che ho di acquistarle....
Ne compro sempre una quando vado alle fiere, ma quest'anno a Napoli non hanno organizzato Napoli Creattiva e mi è rimasto un acquisto in sospeso :-).
Mi sto studiando i vari siti suggeriti da Barbara, sono inebriata di colori!
Ora è arrivata l'ora di andare a dormire domani mi aspetta la giacca della signora Maria, sono quasi alla fine :-)
buonanotte 
A.

6 commenti:

  1. Ciao Ale! Eccomi qui! Anch'io son venuta a trovarti! ;-)
    Ci "leggiamo" presto!
    Un beso,
    Lory
    www.lunadeicreativi.com

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Grazie per la visita!
    Sono passata da qui e mi sono iscritta, così posso seguirti!
    Io non avrei consegnato il compito, sei bravissima, davvero io non avrei saputo da dove iniziare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh grazie Sharon, non ti dico appena ho visto presentarmi il disegno stavo svenendo, ma poi ce l'ho fatta ihihih

      Elimina
  3. uuuuh quanto sembra difficile questo modello! sei stata bravissima!
    grazie della visita :)

    RispondiElimina