venerdì 19 dicembre 2014

Tempi di una volta venite a me!

Come ogni anno sento l'atmosfera del Natale a partire dagli inizi di novembre. Vorrei comprare o creare mille cose per addobbare casa e poi... e poi arriva l'otto dicembre e mi passa la fantasia. Ma quest'anno no, non voglio farlo accadere. "Pinno" continuamente "christmans", le mie amiche creative mi inviano foto dalle quali prendere spunto. Organizzo, mi preparo, ma... mia sorella, all'improvviso annuncia che il 31 dicembre SI SPOSA con rito civile. AIUTOOOOO
Mia madre scalpita, e mi chiede di cucirle il vestito. Quasi pronto,  mi chiede di cucirle una giacca (di cui posterò le foto)
Fortunatamente da noi non fa freddissimo,  altrimenti mi avrebbe chiesto un cappotto.
E per me???
Non posso venir meno, e allora ho creato il modello di un tubino semplice con manica a 3/4. In mio soccorso le mie angeli custodi, madda e anna, che in due mattinate hanno eseguito punti lenti e messo a misura, e così ho montato le maniche di giacca e tubino...abbiamo fatto vero gioco di squadra!! FANTASTICO!!!

Intanto penso agli addobbi e a come ricreare gli "odori" natalizi in casa.

Mica avete una ricettina? Questo è un mio esperimento. Ho letto quella dei biscotti a base di cannella e chiodi di garofano.  Se ne avete mi aiutate?
Inoltre, sto orientandomi a far valere di più il mio tempo libero. Basta whatapp,  o far scorrere la bacheca di Fb per minuti , solo per noia. Ho deciso!!! Voglio imparare a fare il pane e sentirne l'odore per casa. Ho trovato una ricettina per fare cioccolatini.  Insomma,  il mio desiderio è...oltre a finire in tempo gli abiti e addobbare casa, ritrovare il gusto di sentirmi come una donna di altri tempi.
Vi terrò aggiornate
Besos

5 commenti:

  1. Ma queste mise da matrimonio ora vogliamo vederle :-) ciao Ale e Buon Anno! Giò

    RispondiElimina
  2. Ciao Gio' a breve provvederò a scrivere un post! Senza wifi è un distastro!

    RispondiElimina
  3. Ah ah ah...noto un sacco di somiglianze!
    Io per il matrimonio ho già dato a maggio 2014 (ovviamente con mise self made...) ma per il pane (consiglio anche la pasta fatta in casa, di grande soddisfazione e da leccarsi i baffi...), gli addobbi e quanto fa casa, direi che ci siamo.
    Mi piacciono queste affinità...realizzative!!
    :-)
    Sara

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere che la mia scatola in feltro ti sia piaciuta e che ti ispiri nuovi lavoretti.
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao mia cara e ben ritrovata!!! Anche io come te non scrivo molto spesso sul blog ..ma che brava sei stata a fare tutte queste cose!!aspettiamo le foto! Un caro saluto simo

    RispondiElimina