giovedì 19 giugno 2014

Oggi mi è presa la fissa per il Giappo!

....e si, ieri parlando della stoffa che ho comprato ad Abilmente, il primo pensiero che ho avuto stamattina, visto che sono ancora a casa, è stato quello di cercarla!
Avevo anche bisogno di staccarmi un pò da camice, giacche etc e quindi mi sono detta: " Perchè no?"

 

non so perchè non avevo mai controllato il sito...ma oggi verificando che la stoffa fosse insufficiente per il modello, mi sono fatta un giro su nunoya...in un primo momento ho pensato :" ma dal Giappone quanto mi costerà di dogana"?, ma poi, con gioia ho letto che spediscono dalla Spagna! Estasiata ho cominciato ad elaborare ed alla fine come sempre il cervello mi è andato in fumo! 
Ma per non "deludermi" come sempre, ho seguito le istruzioni del foglietto interno alla bustina e ho lavorato su carta! Mi sono resa conto come cucire,quali passi evitare ed eventuali personalizzazioni effettuare! Ed ecco qui la mia Obi Belt


scusate per le foto non sono un granchè, ma per essere il mio primo esperimento sono felice, non mi resta che passare il modello su stoffa per vedere che effetto fa! 
Finita la "Obi" ho cominciato a pinnare sul mio profilo Pinterest patterns Japan.
Sono partita con la parola nunoya e mi si è aperto un mondo! Ancora mi chiedo come mai quando faccio le mie "navigate" cerco sempre altro, piuttosto che concentrarmi sul cucito...Mah!!!!
Ora vi lascio, devo truccare mia sorella per un matrimonio! 
Buon pomeriggio
Ale

9 commenti:

  1. Ciao Ale, anche io tra le followers! Obi belt, non ci avevo mai pensato. Il mondo dei cartamodelli giapponesi mi attira tantissimo ma ho l'idea, forse sbagliata, che per noi occidentali le misure potrebbero non corrispondere: le orientali sono così minute! Devo studiarci, magari con l'aiuto di un'amica giapponese che mi può essere di supporto nella traduzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piera spero di poter imparare molto di più della moda japan. Passerò a trovarti presto!

      Elimina
  2. le cinture obi e il mondo jap hanno sempre molto fascino, come si fa a resistere? brava tu che ti sei buttata anche in questo bel esperimento di cucito

    RispondiElimina
  3. eccomi, con un po' di ritardo ho finalmente scritto un post per un premio cl blog che ti ho assegnato... puoi leggerlo qui, spero ti sia gradito :-)
    http://lostiledigio.blogspot.ch/2014/07/uno-due-tre-il-resto-vien-da-se.html
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Gio' grazie mille per il premio, ho letto tardi ma prestissimo provvederò a scrivere un bel post! Grazie ancora a presto

      Elimina
  4. eccomi, con un po' di ritardo ho finalmente scritto un post per un premio cl blog che ti ho assegnato... puoi leggerlo qui, spero ti sia gradito :-)
    http://lostiledigio.blogspot.ch/2014/07/uno-due-tre-il-resto-vien-da-se.html
    Giò

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, mi piace questo tuo progetto molto originale, spero di vederne altri,
    a presto e un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunu', grazie si spero di trovarne altri da poter eseguire :D a presto kiss

      Elimina