mercoledì 18 giugno 2014

seta, riso & Co.....Buongiorno!

Buongiorno a tutti!
orario un pò insolito per me che di mattina lavoro...oggi malattia ste' maledette vertigini mi bloccano sempre più spesso!  Ma vuol dire che ne approfitto per stare un pò con me e con Coco la mia piccola spitz!
E' da stamattina che mi fa da infermiera, è grandiosa!
Lunedì è stato l'ultimo giorno di Scuola di Taglio e Cucito, ma non perchè sia finito ma sono stata io che quest'anno ho voluto ritirami prima, sono stanca morta, ho tantissime cose da fare e anche risparmiare la retta di questo mese non è cosa da poco!
Ieri rovistando nei miei scatoloni ho ritrovato tutti gli abiti che l'anno scorso ho tagliato, sono estivi, ad alcuni ho fatto anche i punti lenti, quindi appena passa questa "giostra" nella mia testa, mi metto a lavoro....

questo è uno dei miei vestiti da completare! Lo adoro ma non ho avuto in tutti questi mesi il tempo di terminarlo...E' di una seta morbidissima e leggerissima...inizialmente avevo pensato di farne un foulard, ma poi la mia insegnante e le mie amiche sartine mi hanno consigliato di farne un abito a kimono! E luce fu!
Ho ritrovato, sempre sistemando la stoffa giapponese che ho acquistato ad Abilmente Fiera lo scorso ottobre, con il modello della cinta da farmi....è arrivata anche la sua ora! Posterò le foto!

Ora sono alle prese con un esperimento culinario con grano saraceno, riso integrale e verdure!
Buon pranzo
Ale

2 commenti: