giovedì 22 maggio 2014

Riso Venere....che deliziosa scoperta!








Mentre cucinavo oggi, pensavo a questo post e a cosa scrivere...la settimana scorsa un'amica ha aperto un negozio molto carino di pasta, cereali, legumi e riso alla spina...una realtà molto accogliente e lei è sempre disponibile a dare tutte le informazioni necessarie relative ai vari prodotti che offre...io amo queste piccole realtà, mi fanno sentire parte di un qualcosa non come i reparti lunghi e freddi dei centri commerciali...bene sono stata li circa un'ora e con mia sorpresa ho notato una grande richiesta del riso venere...a dire il vero non l'avevo mai mangiato, perchè mia madre è più per una cucina tradizionale....quindi curiosa come un gatto, ne ho preso 300g...Wow le mie papille olfattive e gustative sono schizzate...la settimana scorsa l'ho cucinato solo con le zucchine ma oggi ho voluto esagerare: calamari e cozze! Ragazzi un'estasi....
Per mancanza di tempo non avevo fatto le mie solite ricerche per conoscerne proprietà e provenienza...l'ho ignoravo fino a pochi giorni fa.... ma oggi ho trovato varie notizie che mi hanno convinta ancor di più a continuare a sperimentare nuove ricette....Non vi dico quante pagine ho visitato.... ma ho salvato  questo link e questo di Giallo Zafferano come prossima ricetta da provare.
Ale 

5 commenti: