lunedì 20 gennaio 2014

Come Prendere le misure...le circonferenze divise per metà!

Oggi niente lavoro, sono stata in vari laboratori per vari controlli e mentre ero in attesa, pensavo a ciò che avrei scritto oggi...e mi è venuta in mente la lezione delle misure vera e propria!
Ma per prima cosa ho dovuto creare il mio mini-kit da cucito è stata la parte che mi ha molto divertita.

Insieme ad aghi, spilli, metro e gessetto ho preso il kit grafici del corso....a questo punto, subito all'opera insieme alla mia insegnate, che per rendere più facile il lavoro mi ha dato uno schemino da seguire.
1) Circoferenza torace: tale misura divisa a metà ci dà la nostra taglia e si prende posizionando il metro sotto le ascelle ad un paio di centimetri sopra il seno.
2) Circonferenza seno: il metro scende un pò più giù e passa per la punta del seno.
3) Circonferenza vita:  il metro passa attorno alla vita nel punto più stretto.
4) Circonferenza bacino:  il metro passa per la parte più sporgente del bacino e dei fianchi.
5) Circonferenza sottoseno: il metro passa attorno alla parte sottostante il seno.

Queste misure devono essere divise tutte per metà!

Buon pomeriggio 
A.

4 commenti:

  1. Ciao Alessandra!!! Mi fa molto piacere unirmi alle tue followers ^_^
    Ma sai che ho fatto scuola di moda? Anche se poi ho 'girato' non agli abiti ma alle creazioni in feltro :D
    A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero Simona wow...allora da te posso imparare tanto! Se puoi consigliarmi qualche testo accoglierò i tuoi consigli come oro! grazie per il tuo passaggio a presto

      Elimina
  2. Benvenuta nel mondo blogger Ale!
    Grazie di essere passata da me, ti seguo anch'io con molto piacere.
    a presto

    RispondiElimina