mercoledì 1 aprile 2015

Prima o poi...

Da quando ho lasciato la scuola di cucito, stranamente, mi sento più invogliata a cucire. Forse perché non sento più l'obbligo...
Infatti le idee impazzano e non riesco a fermare la giostra.
A poco a poco sono riuscita a finire un vestito cominciato 2 anni fa.
Lo vidi e misurai in un negozio ma ahime' era di una taglia più piccola.Proprio in quel periodo una mia cliente mi regala una stoffa molto bella, un jersey di lana bianco, quindi comprai i bottoni e il profilo per l'abbottonatura a polo. In poco tempo feci il modello e lo imbastii per la prima misura. OK al primo colpo. Ma a quel punto non so perché non so per come è rimasto fino a 2 giorni fa sulla cruccia ad aspettar di veder la luce.
Tutto ad un tratto un giorno ho fatto le tasche, un giorno ho rifinito il collo e i polsi, l'altro ancora ho cucito l'orlo e mi è venuta voglia di vederlo finito. Ho avuto un po' di problemi a sistemare il profilo in velluto e a rifinire l'abbottonatura, ma alla fine ce l'ho fatta. Ora il mio nuovo obiettivo è la giacca "Alice nel paese delle meraviglie" alla quale manca solo la rifinitura alla fodera.
Piano piano anche lei vedrà la luce...
A presto
Ale

1 commento: